Per vedere meglio le foto cliccateci sopra!
[In continuo aggiornamento]
Lungo Artiglio di Jon Snow
Sicuramente la mia spada più riuscita. Anima in bastone e cartone modellato e pomolo in das verniciato. Fodero fatto su misura e colori metallici, ha ricevuto non pochi apprezzamenti (o forse il merito era del bel Jon Snow?) Curiosità: inizialmente non riuscivo a capacitarmi del perché la mia testa di lupo sembrasse a persone alterne una talpa o un serpente. Poi ho concepito che sia talpe che serpenti non hanno le orecchie... e mi sono apprestata a farle.
Mantello di Elsa
Spada di Sesshomaru (Tokijin)
Sono stata entusiasta di questa commissione a causa delle dimensioni esagerate della spada. Amo costruire cose appariscenti! Ho usato un manico di scopa di legno come anima e intorno ci ho costruito la spada mettendo numerosi supporti per non farla muovere. E' piuttosto robusta, alta 140cm e oserei dire che non sembra nemmeno fatta di cartapesta, e ne sono decisamente soddisfatta. Grazie a Pietro che mi ha concesso di usare le sue foto!
Accessori per Anbu
Cioè maschera, giubbino, para-avambracci e katana corta. I giubbini sono fatti su misura e le maschere le ho ricavate da una scatola di cereali (!). Il resto l'ho fatto con cartapesta rigida, i para-avambracci sono tenuti fermi da due elastici a misura di braccio (dovevamo tenerli tutti il giorno, non volevo che perdessimo l'uso delle mani). Un cosplay comodo per una giornata a Lucca!
Rotolo del Contratto dei Rospi di Jiraiya
La mia prima commissione armaiola! (Pagata, s'intende... ho spesso costruito per amici e fidanzati.) E' inutile dire che sono stata felice di costruire l'accessorio principale di uno dei miei personaggi preferiti. Ovviamente fatto tutto in cartone: l'anima è rigida, fatta con rettangoli incrociati a X alternati a dischi. Mi è stato chiesto di renderla un minimo impermeabile, così ho unito all'acrilico la colla vinilica e ho dato più mani. Come tocco da maestro, ho dipinto le scritte a mano libera e devo dire di essere davvero soddisfatta.
Spadone di personaggio fantasy random
Chiamata così perché creata per un Toga Party in cui volevo assolutamente essere notata per il mio modesto accessorio. Realizzata in cartone e cartapesta con anima rigida in tubo di plastica e dipinta con acrilici e spray. Come si può notare è abbastanza spessa ma per nulla pesante. E' stato uno dei miei primi lavori quindi è ancora un po' imprecisa (e mi era finito lo spray metallizzato).
Coprifronte personale di Jiraiya
Dato che trovavo orribili quelli preconfezionati (qui l'originale e qui quelli cinesi) e data la mia inarrestabile natura di farmi qualsiasi cosa da sola, ho deciso di realizzarlo con pasta di sale e colorarlo con acrilici e una mano di vernice lucida, usando poi un elastico per trattenerla sulla fronte. La pasta di sale l'ha resa molto solida ma leggermente modellabile dopo indurita, consentendomi di curvarla per farla aderire alla fronte.
Maschera da Hollow di Grimmjow
Questa, oltre ad essere introvabile online, costava anche una barca di soldi e non era nemmeno fedele all'originale. Perciò ho provveduto a farmela da me, il più fedele possibile (giudicate voi). Base in cartone e denti in cartapesta, agganciata a un cerchietto, costruita per rimanere aderente al viso.
Spada e para-avambracci di Kakashi giovane
Qui l'immagine di partenza. Entrambi in cartone e cartapesta. La spada ha l'elsa circolare e i para-avambracci sono in rilievo; ho dato l'effetto del lucido con l'acrilico.
Spada di Grimmjow
In realtà è molto semplice, realizzata in legno con manico in cartone e cartapesta e dipinta con acrilico e smalto metallizzato. Lunghezza: 110 cm. L'elsa ha la forma dell'originale.
Spada di Ichigo (Zampakuto)
L'inquadratura predilige i dettagli ma anche questa è lunga 110cm. Realizzata come la precedente con l'aggiunta della catenella.
Sandali da Shinigami
In realtà nella foto non sono ancora finiti poiché ho successivamente aggiunto anche la parte posteriore, provvederò ad aggiornarla. Sono molto solidi, realizzati con corda sulla base di un'infradito.
Costume da futomaki e nigiri
Presentati già nel post sui miei travestimenti, ho realizzato quello a sinistra come un grande cilindro di cartone con ampi fori per braccia, testa e gambe, poi colorato e decorato con palline di polistirolo e ripieno in rilievo. Quello a destra è composto dalla fascia in vita, di semplice cartone rivestito di sacco della spazzatura (!) e dal gamberone con base in cartone, interno in cotone sintetico ed esterno di stoffa colorata con acrilici.
Nessun commento:
Posta un commento